sabato 21 marzo 2009

RIVA DEL GARDA - XV CONVENTION SCIENTIFICA TELETHON 9-11 MARZO 2009


XV CONVENTION A RIVA DEL GARDA

La Convention organizzata con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento, ha dato agli scienziati, provenienti da tutta Italia, un’occasione unica per fare tutti insieme il punto sulle attività di ricerca ed eventuali prospettive future.
Telethon è in fase preclinica avanzata per gravi patologie, tra cui la distrofia muscolare di Duchenne, la beta-talassemia e l’emofilia. Risultati che non sarebbero stati possibili senza il contributo fondamentale della ricerca di base, che Telethon finanzia da sempre.
Lucia Monaco, direttore scientifico di Telethon, ha dichiarato “La ricerca si sta progressivamente muovendo verso il suo obiettivo finale "la CURA". Questo ultimo aspetto, implica costi sempre maggiori, che a un certo punto non saranno più sostenibili da Telethon. I fondi raccolti grazie alla maratona TV e alla generosità degli italiani riescono comunque a pagare il lavoro di molti riceratori impegnati nella lotta contro le malattie rare e genetiche.


(Miriam Binda - Coordinatore Telethon provincia di Lodi)

-------------------------------------------------------



aiutare la ricerca?

Anche il tuo aiuto è prezioso, dai il tuo 5 x 1000 a Telethon, non ti costa nientenella tua dichiarazione dei redditi 2009FIRMA IL RIQUADRO "finanziamento della ricerca scientifica e delle università" - INSERISCI IL CODICE FISCALE: 04879781005

prendi nota:

ULDM - HANDYLEXORG - legislazione e disabilità -portale d'informazionehttp://www.handylex.org

Nessun commento: