venerdì 26 novembre 2010

MERCATO FUORILUOGO - NATALE SOLIDALE- appuntamento a Lodi dal 08 AL 23 dicembre.2010)

 
 Valentina Amato


INAUGURAZIONE 08 DICEMBRE 2010
Corteo multietnico
 
maggiori  dettagli:

http://www.lodisolidale.org/
Un Natale all'insegna della solidarietà
un piccolo acquisto può fare la differenza!!
ex Chiesa San Cristoforo - Via Fanfulla 14 - Lodi
a circa - 200 metri da Piazza Vittoria

 
 (mercatino fuori luogo-lodi)


MARATONA TELETHON 2010

LODI e provincia:
DOVE TROVARCI (per fare in modo che le malattie genetiche non diventino una condanna con un piccolo contributo è possibile aiutare la ricerca Telethon acquistando gli oggetti natalizi)
08 - 23 dicembre 2010 MERCATINO FUORILUOGO organizzato da LODI SOLIDALE.

iniziative associate:  16 dicembre - incontro scuole/TELETHON-UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) alla presenza del Coordinatore Comitato Telethon Fondazione Onlus provincia di Lodi e  gli alunni della Scuola Maffeo Vegio di Lodi.
E' prevista la  proiezione del  cortometraggio (UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) titolo: SALA BUIA regia: Barbato Di Stefano c/o ex. Chiesa San Cristoforo (Lodi) -.

Punto  solidale - LODI e Provincia:
chi volesse fare delle offerte per l'acquisto di un prodotto solidale o ricevere delle informazioni sui nostri progetti,  rivolgersi  alla referente dello stand Telethon presso il Mercatino Fuori luogo -  Sig.ra  Valentina Amato  (luogo: ex. Chiesa San Cristoforo - città di Lodi)

 

domenica 3 ottobre 2010

METTING CITTA' DI CASALPUSTERLENGO - INCONTRO TELETHON

 
 
 

   

INSIEME PER RAGGIUNGERE UN TRAGUARDO DI CURA
il percorso è lungo ma - l'unione fa la forza - possiamo farcela!!!
UN SENTITO RINGRAZIAMENTO ALLA SKY LINE NUOTO CASALPUSTERLENGO
per l'impegno assunto durante il II Meeting nuoto città di Casalpusterlengo unendosi alla sfida di Telethon, contro le distrofie muscolari ed altre malattie rare o di natura genetica. 

Hanno partecipato al convegno, in qualità di relatori:  Dr. Yvan Torrente, Prof. Vittorio Sgaaramella,  dr. Marco Rasconi, Presidenti U.I.L.D.M di Milano.
 
moderatore:
dr.a Maria Teresa Zucchermaglio  (medico Sky Line)
Presidente Sky Line: Sergio Ligabue.

Un particolare ringraziamento al Sindaco città di Casalpusterlengo - dr. Flavio Parmesani  - promotore dell'iniziativa del 23 ottobre presso il Teatro Comunale, a favore della ricerca Telethon ed al Presidente CONI sezione di Lodi dr. Tosarello che ha partecipato all'evento favorendo l'incontro tra le attività agonistiche F.I.N. di primissimo livello e la solidarietà legata al mondo Telethon/Uildm.


(IPER SIMPLY CODOGNO - ha partecipano all'evento offrendo un aperitivo stuzzichevole a conclusione dei lavori - nella foto le rappresentati Telethon) 

durate la manifestazione: proiezione del cortometraggio (UILDM) di Barbato De
Stefano Sala Buia


(note: il dr. Yvan Torrente - ricercatore Telethon, lavora sul progetto della distrofia muscolare di Duchenne - presso Università degli Studi di Milano - co-fondatore del centro UNISTEM dell'Università di Milano)

    fotografia -  momenti della manifestazione.

 





T R O F E O DI NATALE - SKY LINE NUOTO CASALPUSTERLENGO



DICEMBRE 2010



per maggiori dettagli
leggi l'articolo IL CITTADINO DI LODI

(foto in alto: il gruppo Sky Line nuoto Casalpusterlengo con il Coordinatore Telethon prov.Lodi Binda dr.a Miriam)
(foto in basso: momenti della manifestazione

XI TROFEO DI NATALE - 12 DICEMBRE
C/O PISCINA DI CASALPUSTERLENGO (LO)


--------------------
BUON NATALE un sentito ringraziamento alla SKY LINE srl e TUTTI I BAMBINI
DEL CORSO DI NUOTO 2010-2011
--------------------

TROFEO DI NATALE
SKY LINE SRL in collaborazione con SKY LINE NUOTO
12 dicembre 2010
Città di CASALPUSTERLENGO (Lodi)

Luogo: Centro Polisportivo funzionale - PISCINA DI CASALPUSTERLENGO


TROFEO DI NATALE - CASALPUSTERLENGO

12 dicembre 2010: presso la struttura sportiva "piscina" di Casalpusterlengo (LO) si è svolto l'XI TROFEO DI NATALE promosso dalla SKY LINE srl in collaborazione con SKY LINE NUOTO di Casalpusterlengo . Molte le famiglie che hanno aderito all'iniziativa, alla presenza del Sindaco della città dr. Flavio Parmesani, l'Assessore all'attività sportiva dr. Pea ed i dirigenti della Sky Line S.r.L. capitanati dal loro Presidente Sergio Ligabue.


Il programma della manifestazione XI TROFEO DI NATALE includeva esibizioni-tecniche di nuoto da parte dei bambini iscritti al corso 2010-2010 seguiti diligentemente dai loro istruttori. Non sono mancati momenti divertenti grazie alle simpaticissime performance del comico DiDi di Colorado Cafè chi lo dimentica con il suo soprabito giallo intenso? Grazie alla partecipazione del noto comico DiDi l'evento sportivo XI TROFEO DI NATALE ha appassionato e divertito il pubblico presente e tutti i bambini, protagonisti assoluti dell'iniziativa, hanno trascorso un pomeriggio di festa senza dimenticare che lo sport è anche portavoce di momenti di altruismo e solidarietà.


 

domenica 13 giugno 2010

GRAFFIGNANA - AS VIRTUS DON BOSCO A FAVORE TELETHON

Giugno 2010 - Città di Graffignana (Lodi) QUADRANGOLARE A SQUADRE - 13 GIUGNO 2010 - AS VIRTUS DON BOSCO


 
(Presentazione evento: centro polisportivo Graffignana -Lo)


da sinistra a destra: Presidente A.S VIRTUS DON BOSCO Sig. Magnani Pierangelo - Il Sindaco di Graffignana Sig. Marco Ravera - Binda Miriam responsabile Telethon Lodi - Il consigliere della Provincia di Lodi per attività sportive Domenico Monti  
Seguono le foto: MOMENTI DELLA MANIFESTAZIONE:
quadrangolare a squadre  CON I BAMBINI CHE HANNO PARTECIPATO

alla fine della manifestazione un ottimo buffet offerto a tutti i partecipanti ed una ricchissima lotteria!





Un ringraziamento per l'ottima riuscita della manifestazione in collaborazione con le Associazioni di Graffignana che hanno aderito all'iniziativa a favore della lotta contro le malattie genetiche.



Hanno partecipato le associazioni:
 
GRUPPO PENSIONATI COMUNALI - PRO-LOCO Città di Graffignana - AVIS Gruppo comunale - ASSOCIAZIONE A.I.D.O - G.I.S. IL ROSONE - PROTEZIONE CIVILE - LA CERTOSA - ASSOCIAZIONE ADA


 

venerdì 21 maggio 2010

CASTIRAGA VIDARDO E TELETHON - INCONTRI FIGC PICCOLI AMICI


22 maggio Castiraga Vidardo


 
     (Referenti FIgC - Provincia d Lodi)


per ulteriori dettagli

leggi l'articolo IL CITTADINO DI LODI
 
QUANDO LO SPORT DIVENTA ANCHE ATTO DI GENEROSITA'
In data 22 maggio a Castiraga Vidardo –  si è svolto l'incontro sportivo “piccoli amici”  hanno partecipato i bambini del settore scolastico e giovanile FIGC delegazione di Lodi.
I piccoli amici fanno parte delle squadre: AS SAN COLOMBANO – AS REAL QCM – US VILLATAVAZZANO – USD JUVENTINA CASALPUSTERLENGO – GSO LAUDENSE – AC PROMELEGNANO – AC RIOZZESE – POL SAN BIAGIO US SOMAGLIA. - I bambini hanno dato prova delle loro abitlità calcistiche ed hanno festeggiato così la fine delle attività 2010 presso l'attrezzatissimo campo di calcio di Castiraga Vidardo alla presenza del Sindaco - Oscar Fondi - dell’Assessore alle attività sportive – Giacomo Fauser - al Consigliere delegato alle attività sportive della Provincia di Lodi sig. Domenico Monti - quest’ultimo ha iniziato la manifestazione portando a tutti i presenti i saluti del Presidente Pietro Foroni e dell’Assessore allo Sport Matteo Boneschi della Provincia di Lodi.

Un particolare ringraziamento a tutti i bambini presenti alla manifestazione ed al Sig. Emilio Grazioli responsabile dell'attività di base FIGC delegazione di Lodi che ha contribuito all'ottima riuscita dell'iniziativa all'insegna dello sport e della solidarietà. Con l'occasione si ricorda che c/o Stadio Braglia di Modena - in data 25 maggio - si svolgera la partia del cuore Telethon team contro la Nazionale Cantanti


    Castiraga Vidardo 22 maggio 2010

      mb


PROSSIMO APPUNTAMENTO IN PROVINCIA DI LODI 13 GIUGNO 2010 - GRAFFIGNANA - campo sportivo Oratorio Don Bosco - FIGC/A.S. Virtus Don Bosco


 
 
 
 


PER ULTERIORI INFORMAZIONI - CLICCA sulle locandine
 
delegati FIGC sezione di Lodi (Sig.ri: Emilio Grazioli -Responsabile attività di base e Erminio Ampisio Vice Delegato - F.I.G.C. PROVINCIA DI LODI)

FIGC -delegazione di Lodi - Via Borgo Adda - tel 0371420868
PREMIO DELLA SOLIDARIETA' TELETHON - FIGC Il Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio è di nuovo al fianco di Telethon per disputare la partita più importante della stagione, la raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
http://www.figc.it/it/3336/23765/Fatto.shtml

---------------------
NOTE A FAVORE DELLA RICERCA:

 
FONDAZIONE BANCA POPOLARE DI LODI - un finanziamento per il Centro Clinico NEMO - Ospedale Niguarda (MI) Fondazione Serena.


La Fondazione Banca Popolare di Lodi ha finanziato 30.000 euro per la ristrutturazione e l'ampliamento dei laboratori del CENTRO CLINICO NEMO (Fondazione Serena/Ospedale Niguarda, Milano - http://www.centrocliniconemo.it/).


Il Presidente Duccio Castellotti della Fondazione Banca Popolare di Lodi dichiara di essere molto soddisfatto dell'iniziativa, portata a termine con successo, in quanto il Centro Nemo è diventato un punto di riferimento per molti lodigiani che soffono di patologie neuromuscolari e grazie all'avanguardia del centro possono trovare un valido sostegno.
La Fondazione Serena, nata nell'ottobre del 2005, dalla collaborazione tra la UILDM, la Fondazione TELETHON e la Regione Lombardia, è l'ente che gestisce il Centro Clinico Nemo cha ha la sede a Milano presso l'Ospedale Niguarda. Il Centro Clinico Nemo è specializzato in malattie neuromuscolari, in particolare: distrofia muscolare, SLA e amiotrofie spinali. All'interno lavora uno staff di 32 professionisti pronti a prendersi cuara del malato anche mediante un day hospital.



Miriam Binda
 

mercoledì 3 febbraio 2010

TELETHON - LODI - CAMPAGNA SAN VALENTINO - CIBA-MI TELETHON E PTP

 
IL CITTADINO di Lodi - leggi l'articolo per ulteriori dettagli

 







(un cuore per chi soffre)
SAN VALENTINO - PUOI DONARE CON CUORE..... Vai al sito specialeSan Valentino per Telethon 4 8 5 4 8 - per donare anche con un sms
--------------------------------------------------------------
FERRARI in corsa per Telethon

Dalla prossima stagione il logo di Telethon sarà presente sulle tute dei piloti della Rossa di Maranello. (Conferenza stampa - 28 gennaio - Telethon/Ferrari)